rotate-mobile
Cronaca

Assalto al bar dell'autogrill per rubare birra: identificati 50 tifosi della Spal in trasferta ad Arezzo

Si profila il daspo di gruppo per i tifosi della Spal in trasferta ad Arezzo, oltre che l'ipotesi di più denunce per furto. Intorno alle ore 13 di domenica scorsa il Centro Operativo Autostradale di Firenze segnalava infatti che un gruppo di...

Si profila il daspo di gruppo per i tifosi della Spal in trasferta ad Arezzo, oltre che l'ipotesi di più denunce per furto.

Intorno alle ore 13 di domenica scorsa il Centro Operativo Autostradale di Firenze segnalava infatti che un gruppo di supporter in arrivo da Ferrara a bordo di autobus aveva rubato bottiglie di birra nell’area di servizio Ronco Bilaccio Ovest, sul tratto autostradale della A1 in territorio di Bologna.

Individuata la posizione del pullman, è stato predisposto dalla questura aretina, presso il casello autostradale di Arezzo, un servizio di controllo. Alle ore 14 l’autobus è arrivato al casello e sono state avviate le operazioni di identificazione di tutti i soggetti presenti a bordo mediante video ripresa – ad opera del personale della Polizia Scientifica - delle persone e del corrispondente documento di identità, sotto la vigilanza del personale della Polizia di Stato rinforzato con Reparti Mobili. Quindi, con la presenza dell’autista e di alcuni tifosi della Spal, è stato svolto un controllo all’interno dell’autobus rinvenendo ed acquisendo alcune bottiglie di birra e di super alcolici.

I tifosi sono stati fatti risalire sul mezzo che, scortato in sicurezza, è arrivato allo stadio comunale alle ore 14,45. Gli occupanti, tutti muniti di biglietto, hanno poi regolarmente visto la partita.

Tra l’inizio e la fine dell’incontro, sono state chiarire le condotte illecite: è stato contattato l’equipaggio della pattuglia autostradale della Sottosezione di Pian del Voglio che, attraverso diretto riscontro con il responsabile dell’esercizio “Sarni” dell'area di servizio colpita, ha fonrito esatte indicazioni sulla merce arubata corrispondente a 35 bottigliette di birra in vetro da 33 cl di varie marche. Di tutte le attività compiute sono state informate le questure competenti di Bologna e Ferrara per gli ulteriori approfondimenti volti ad appurare eventuali responsabilità, anche in ordine all’adozione di provvedimenti di inibizione all’accesso ai luoghi ove si svolgono eventi sportivi, compreso il daspo di gruppo recentemente introdotto dalle novelle legislative in materia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto al bar dell'autogrill per rubare birra: identificati 50 tifosi della Spal in trasferta ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento