rotate-mobile
Cronaca

Assalto ad una ditta orafa: banda messa in fuga

Sono fuggiti praticamente a mani vuote. E’ la ditta orafa Blu Oro di Borghetto Alberoro a finire nel mirino dei malviventi. Questa volta i banditi sono stati messi in fuga dal sistema di allarme. L’episodio si è verificato nella notte tra domenica...

Sono fuggiti praticamente a mani vuote. E’ la ditta orafa Blu Oro di Borghetto Alberoro a finire nel mirino dei malviventi. Questa volta i banditi sono stati messi in fuga dal sistema di allarme. L’episodio si è verificato nella notte tra domenica e lunedì scorso.

Stando alle immagini immortalate dalle telecamere di sicurezza, otto malviventi, a volto coperto ed armati di attrezzi vari, sono scesi da un camper ed hanno forzato una delle finestre dell’attività riuscendo ad introdursi nell’edificio.

Una volta dentro però, a metterli quasi immediatamente in fuga ci ha pensato l’allarme di sicurezza che è scattato subito.

Sul posto in pochi minuti sono arrivati guardie giurate e carabinieri. Con loro anche i titolari della storica azienda specializzata da circa 40 anni nella lavorazione della canna vuota. Sulla vicenda stanno adesso cercando di fare luce i carabinieri.

A quanto pare l’intervento tempestivo dell’allarme di sicurezza e delle forze dell’ordine non ha permesso ai malviventi di racimolare alcun bottino ed il gruppo è fuggito a mani vuote.

L'azienda già nel 2011 era stata presa di mira dai malviventi. Anche in quell'occasione il colpo alla Blu Oro fallì mentre venne messo a segno quello nella vicina azienda Del Pia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assalto ad una ditta orafa: banda messa in fuga

ArezzoNotizie è in caricamento