rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Assaltano un appartamento a Viciomaggio all'ora di pranzo, arrestati da agenti fuori servizio

Tentato furto in casa a Viciomaggio, nel comune di Civitella, in una zona poco distante dal casello autostradale di Arezzo. L'episodio si è verificato all'ora di pranzo di lunedì, intorno alle 13,30, e due potenziali topi di appartamento sono...

Tentato furto in casa a Viciomaggio, nel comune di Civitella, in una zona poco distante dal casello autostradale di Arezzo. L'episodio si è verificato all'ora di pranzo di lunedì, intorno alle 13,30, e due potenziali topi di appartamento sono stati arrestati grazie all'impegno di un agente fuori servizio e di una pattuglia che stava smontando della sottosezione di Battifolle della polizia stradale. Questa mattina la convalida dell'arresto in tribunale ad Arezzo.

I due banditi, di nazionalità cilena, hanno 24 e 26 anni. Erano entrambi incensurati prima di questo episodio. Erano entrati in azione cercando di penetrare in un'abitazione di via Malpertuso armati di un grosso cacciavite mentre i proprietari erano fuori, ma non avevano usato le giuste precauzioni, tanto che l'allarme era scattato. Entrambi erano poi scappati.

L'allarme dell'abitazione era arrivato anche alla polizia e sulle tracce dei due fuggitivi si è messo un agente della stradale fuori servizio, che si trovava in zona per commissioni. Senza pensarci, seguendo le indicazioni della centrale, si è messo a cercare i malviventi. I due si erano nascosti nel giardino della casa presa di mira. Uno dei due è stato subito trovato e fermato.

L'altro bandito è si è dato alla fuga. Ha cercato addirittura di fare l'autostop: una scelta msldestra. L'automobilista, residente in paese, ha segnalato il giovane sospetto alla polizia. In breve, il fuggitivo è stato intercettato e arrestato da una pattuglia di due agenti della stradale di Battifolle che aveva appena finito il servizio di giornata. I due poliziotti si sono rimessi all'opera e hanno portato in sezione il fuggitivo in attesa della convalida dell'arresto di questa mattina.

alessandro_rossi_stradale

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assaltano un appartamento a Viciomaggio all'ora di pranzo, arrestati da agenti fuori servizio

ArezzoNotizie è in caricamento