rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Impennata Covid dopo i rientri dall'estero. Convenzione della Asl per la quarantena all'Hotel Etrusco

Stamani l'annuncio di misure e indicazioni da parte dell'azienda sanitaria a seguito dei nuovi casi, con particolare riferimento a viaggi all'estero. Possibilità di osservare un periodo di isolamento in albergo

L'azienda sanitaria Toscana Sud Est, a seguito della ripresa dei casi Covid nel territorio aretino, ha indetto una conferenza stampa per fare il punto della situazione, dando opportune informazioni anche su viaggi all'estero e rientri in Italia. L'appuntamento è per oggi, venerdì 14 agosto, alle ore 10,30. Intervengono - nell'auditorium Pieraccini dell'ospedale San Donato - il direttore Generale della Asl Tse, Antonio D'Urso e Roberto Turillazzi, Direttore dello staff della  Direzione sanitaria. In videocollegamento, Antonio Spagnesi, Direttore del dipartimento prevenzione.

Aggiornamento delle 11,38

I vertici della Asl hanno sciorinati i numeri dei contagi degli ultimi giorni, evidenziando un'impennata di casi nell'Aretino. In particolare, gli ultimi 75 casi di positività si sono verificato nell'arco di soli 13 giorni (1-13 agosto), mentre i precedenti 75 in oltre 70 giorni (dal 22 maggio al 31 luglio). In sostanza, da una media di un caso al giorno, o poco più, si è passati a quasi 6 al giorno.

Per quanto riguarda i rientri dall'estero, per chi si trova a dover osservare un periodo di isolamento in casa perché magari rientra da paesi a rischio ma è impossibilitato a farlo (ad esempio, una collaboratrice domestica straniera che rientra in Italia e prima di tornare ad accudire l'anziano deve stare in quarantena), è stata stipulata una convenzione da parte della Asl con l'hotel Etrusco di Arezzo. Non si tratta di un albergo sanitario, ad Arezzo in questo momento non ce ne sono, ma soltanto di una struttura che ospiterà persone negative, fino a prova contraria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impennata Covid dopo i rientri dall'estero. Convenzione della Asl per la quarantena all'Hotel Etrusco

ArezzoNotizie è in caricamento