rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arriva la nuova fattura di Estra

A partire dai consumi del 2016 i clienti Estra di gas naturale ed energia elettrica riceveranno una nuova fattura: più facile, trasparente e comprensibile. Sono, infatti, entrate in vigore le nuove disposizioni dell’Autorità per l’Energia...

A partire dai consumi del 2016 i clienti Estra di gas naturale ed energia elettrica riceveranno una nuova fattura: più facile, trasparente e comprensibile. Sono, infatti, entrate in vigore le nuove disposizioni dell’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI) che prevedono la semplificazione delle fatture di energia elettrica e gas naturale.

La nuova bolletta, in arrivo in questi giorni, espone la sintesi dei dati principali della fornitura, dei consumi e degli importi da pagare con una grafica totalmente rinnovata per garantire ai clienti una migliore comprensione delle voci fatturate. La nuova bolletta garantirà anche una maggiore chiarezza sui conguagli e su eventuali ricalcoli dei consumi che avranno particolare evidenza in un apposito box . Questo nuovo formato prende il nome di “Bolletta Sintetica”. Sarà sempre possibile visualizzare gli elementi di dettaglio che la nuova bolletta non include, direttamente nell’area clienti del sito www.estraspa.it o richiederli attraverso i numeri verdi per i clienti a disposizione delle famiglie (800 128 128 da telefono fisso e 199 206 520 da cellulare) e delle aziende (800 104 104 da fisso e cellulare) dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 13.

Nell’ottica di migliorare la qualità del servizio fornito, Estra mette anche a disposizione dei clienti le Guide alla lettura della nuova bolletta già disponibili sul sito www.estraspa.it nella sezione Aiuto e Guide.

La delibera 501/2014/R/com relativa alla 'bolletta 2.0' è disponibile sul sito www.autorita.energia.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva la nuova fattura di Estra

ArezzoNotizie è in caricamento