rotate-mobile
Cronaca

Percepisce il reddito di cittadinanza e arrotonda con lo spaccio: arrestato 60enne

L'uomo, un americano disoccupato, è stato trovato con 38 involucri di cocaina pronti per essere venduti

Percepiva il reddito di cittadinanza e spacciava sostanze stupefacenti: arrestato un 60enne disoccupato.

Giovedì scorso, un cittadino del centro America di circa 60 anni, verso le 11,30 ha lasciato la propria abitazione a Palazzo del Pero e si è recato con un mezzo pubblico ad Arezzo, scendendo in prossimità della stazione ferroviaria e girovagando nelle vie limitrofe apparentemente senza un reale motivo. Questo atteggiamento ha insospettito i carabinieri del nucleo investivativo del comando provinciale che hanno deciso di effettuare un controllo e bloccare l'uomo. Dalla prima sommaria ispezione non è stata trovata nessuna sostanza stupefacente, quindi in collaborazione con i militari del nucleo cinofili di Firenze e una pattuglia della stazione carabinieri di Palazzo del Pero, hanno deciso di effettuare una perquisizione nella residenza del 60enne. L'uomo era pedinato da qualche giorno.

Giunti sul posto, mentre l'uomo negava di nascondere qualcosa di illecito in casa, gli uomini dell'Arma hanno proceduto alla perquisizione domiciliare che ha consentito di trovare occultati nell'armadio della camera da letto e precisamente avvolti in un pezzo di stoffa ben 38 involucri in plastica con all'interno circa 10 grammi di cocaina, per un peso complessivo di 395 grammi, pronta per essere distribuita sul mercato dello spaccio. Lo stupefacente e un bilancino rinvenuto durante le operazioni sono stati sottoposti a sequestro penale.

L’uomo, disoccupato, inoltre percepiva il reddito di cittadinanza, è stato arrestato per detenzione ai fini spaccio di sostanze stupefacenti e trasferito nel carcere cittadino, in attesa delle successive fasi del procedimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Percepisce il reddito di cittadinanza e arrotonda con lo spaccio: arrestato 60enne

ArezzoNotizie è in caricamento