Cronaca

In moto con quasi quattro chili di cocaina. Conducente arrestato e passeggero in fuga

Durante l’ispezione il passeggero ha posato a terra lo zaino e poi, senza perdere un istante, si è dato alla fuga scavalcando la rete di recinzione dell'autostrada

Detenzione e trasporto ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. È con questa accusa che la polizia stradale di Arezzo, sottosezione di Battifolle, ha arrestato E.H.L, 43enne cittadino marocchino e residente da tempo in Italia. L’uomo, secondo quanto reso noto dalla questura, sarebbe stato beccato con oltre 3,7 chili di cocaina. Ma veniamo ai fatti.

Una pattuglia della sottosezione di Battifolle venerdì scorso, verso mezzogiorno, ha intercettato lungo la corsia sud dell’A1, tra i caselli di Valdarno e Arezzo, una moto sulla quale viaggiavano due persone. “Il passeggero - spiegano i poliziotti - indossava un voluminoso zaino e ciò ha insospettito gli agenti che hanno deciso di procedere ad un accurato controllo”. Così la pattuglia si è affiancata al veicolo costringendolo alla sosta nell’area parcheggio Laterina. Durante l’ispezione il passeggero ha posato a terra lo zaino e poi, senza perdere un istante, si è dato alla fuga scavalcando la rete di recinzione dell'autostrada. Il conducente invece è stato sottoposto a fermo. All’interno dello zaino, nascosti all’interno di una scatola da scarpe, sono stati recuperati tre panetti rivestiti di nastro adesivo del peso di circa un chilogrammo cadauno ed un quarto, più piccolo degli altri, rivestito di pellicola trasparente. All’interno degli incartamenti sono stati trovati 3,780 chili di cocaina. 

“Con l’ausilio del reparto volo della Polizia di Stato di Firenze - concludono dalla questura - che ha fatto immediatamente alzare in volo un elicottero, sono proseguite le ricerche del fuggitivo che però è riuscito a far perdere le proprie tracce”. 

Il 43enne, con precedenti di polizia, è stato trasferito nel carcere di Sollicciano mentre moto e droga, che sul mercato avrebbe fruttato circa 400.000 euro, sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In moto con quasi quattro chili di cocaina. Conducente arrestato e passeggero in fuga

ArezzoNotizie è in caricamento