rotate-mobile
Cronaca

Arrestato con la ketamina in tasca e lo storditore elettrico in auto

E' stata la Polizia Stradale di Arezzo a fermare l'uomo di nazionalità rumena, trovato in possesso di 9,5 grammi di ketamina, un allucinogeno di origine sintetica, che secondo gli inquirenti era detenuto per essere spacciato

La Polizia Stradale di Arezzo, nella tarda mattinata di mercoledì 2 dicembre, in Autostrada del Sole, nei pressi del casello di Valdichiana, ha intercettato ed arrestato un uomo di nazionalità rumena, trovato in possesso di 9,5 grammi di ketamina, un allucinogeno di origine sintetica, che secondo gli inquirenti era detenuto per essere spacciato.

Erano circa le 12,30 quando, nel corso di un posto di controllo che vedeva impegnate numerose pattuglie della Polizia Stradale aretina, è stata fermata una lussuosa Mercedes munita di targa rumena, con due persone a bordo, che è risultata provenire dal confine di Stato di Villesse.

I due occupanti, entrambi rumeni, nel corso del controllo hano dimostrato atteggiamenti di preoccupazione tanto da far insospettire i poliziotti che hanno così deciso di eseguire una perquisizione sull’auto. Sono stati così ritrovati uno storditore elettrico taser, di cui è vietato il porto, e una bomboletta di spray urticante.

La perquisizione estesa alle due persone ha permesso di recuperare, tenuta nella tasca del pantalone di uno dei due soggetti, una bustina trasparente con della polvere bianca che, dopo il narcotest, è risultata essere ketamina, sostanza che avrebbe fruttato allo spacciatore almeno 1.500 euro al dettaglio.

Quest’ultimo è stato quindi arrestato per la detenzione ai fini di spaccio dello stupefacente mentre il taser e lo spray sono stati sequestrati. Il connazionale, ritenuto estraneo ai fatti, è stato rimesso in libertà.

Dagli accertamenti è emerso inoltre come l’arrestato guidasse l’auto sebbene privo della patente di guida, perché mai conseguita e pertanto gli è stata comminata una sanzione di 5mila euro e contestuale sequestro della macchina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato con la ketamina in tasca e lo storditore elettrico in auto

ArezzoNotizie è in caricamento