rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Valdarno

Ventenne arrestato con la cocaina: 28 dosi in auto e 100 grammi a casa

Il giovane è stato fermato dai carabinieri. Aveva anche hashish, un bilancino, materiale per il confezionamento della droga e denaro contante forse frutto di spaccio

I carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della compagnia di San Giovanni Valdarno guidata dal comandante David Millul hanno arrestato un 20enne, pregiudicato, colto in possesso di sostanze stupefacenti in quantitativi e modalità tali da presumere che le stesse detenendo ai fini di spaccio.L’intervento dei militari dell’Arma è giunto nel corso di uno dei consueti servizi di controllo del territorio. In questo caso, l’operazione è stata condotta nell’agglomerato urbano ricompreso nella zona Oltrarno di San Giovanni Valdarno.

Nel corso del servizio, i militari hanno notato l’atteggiamento guardingo dell’uomo, già noto alle forze dell’ordine per gravitare nel contesto dei reati concernenti lo spaccio di stupefacenti. Erano da poco passate le 9 del mattino, quando è stato notao procedere a bordo di un’autovettura di grossa cilindrata, in direzione opposta al personale dell'Arma. Alla vista dei carabinieri il giovane ha cambiato bruscamente direzione, provando ad allontanarsi, accelerando sensibilmente l’andatura.

2022.11.02 arresto possesso stupefacenti

I militari, insospettiti dall’anomala manovra, hanno così deciso di mettersi alla ricerca dell’uomo, nel frattempo allontanatosi nelle vie limitrofe. Dopo alcuni minuti, le ricerche hanno dato i frutti sperati, e l’uomo è stato intercettato poche centinaia di metri più in là, intento e cercare di guadagnare la fuga. Bloccatolo, i carabinieri procedevano alla perquisizione personale e veicolare: aveva 28 dosi di cocaina, già suddivise e pronte per la vendita, oltre ad alcune dosi di hashish.

Oltre alle dosi di stupefacente, i carabinieri operanti hanno trovato addosso al fermato anche circa 450 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, palese provento di attività di spaccio. I militari hanno deciso quindi di estendere la perquisizione all’abitazione del fermato, ove hanno ritrovato ulteriori 100 grammi circa di cocaina e vario materiale per il confezionamento, quali buste di cellophane, 1 bilancino di precisione e 1 macchina per sottovuoto.

Il ragazzo è stato così portato in caserma per i rilievi dattiloscopici e gli accertamenti di rito. Qui, di fronte al palese quadro indiziario, è scattato inevitabilmente l’arresto in flagranza, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventenne arrestato con la cocaina: 28 dosi in auto e 100 grammi a casa

ArezzoNotizie è in caricamento