rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Cortona

Un arresto e droga sequestrata. Carabinieri al lavoro per il contrasto al traffico di stupefacenti

Controlli serrati da parte dei militari di Cortona. Identificate 116 persone, rilevati tre incidenti stradali

Carabinieri di Cortona al lavoro nella scorsa notte, con dieci pattuglie in divisa e in borghese, per contrastare i reati legati al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

I militari di Monte San Savino hanno tratto in arresto un cittadino di origini magrebine, ma residente da tempo in Valdichiana, poiché destinatario di un provvedimento definitivo di carcerazione. L’uomo adesso si trova presso la casa circondariale di Firenze, dove sconterà la pena detentiva sino al maggio del 2022.

I carabinieri del radiomobile invece hanno segnalato alle autorità un cittadino cortonese che, controllato in corrispondenza della località Vallone sulla SR 71, aveva occultato nella tasca destra dei pantaloni un involucro di cellophane contenente cocaina, del peso complessivo pari a grammi 1,05. La droga è stata sottoposta a sequestro.

Sempre a Monte San Savino, in centro poco dopo l'una, due extracomunitari sono stati trovati in possesso di grammi 0.50 di hashish e deferiti alla Prefettura.

Durante le attività sono stati controllati 92 veicoli e identificate 116 persone. Rilevati tre incidenti stradali, uno dei quali con un ferito, non in pericolo di vita, trasportato in ospedale. Verifiche in un locale di aggregazione serale, dove non erano rilevate inadempienza di alcun genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un arresto e droga sequestrata. Carabinieri al lavoro per il contrasto al traffico di stupefacenti

ArezzoNotizie è in caricamento