Domenica, 19 Settembre 2021
Cronaca Bibbiena

Arrestato 37enne della provincia: aveva appena fatto "rifornimento" di cocaina ad Arezzo

L'ipotesi dei carabinieri di Bibbiena: l'uomo aveva preso la droga nel capoluogo per poi cederla in Casentino. Il weekend di Ferragosto è stato piuttosto intenso per i militari impegnati in controlli e operazioni

Weekend di Ferragosto di lavoro per i carabinieri della compagnia di Bibbiena, con interventi e controlli - dati dal notevole afflusso turistico - in tutto il Casentino.

Sul fronte stupefacenti, la stazione di Bibbiena ha arrestato un 37enne del posto, trovato in possesso con circa 10 grammi di cocaina. La droga era stata verosimilmente acquistata nel capoluogo aretino era già pronta per essere ceduta anche a terzi nella vallata.

Non solo, i carabinieri della medesima stazione e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia hanno anche sorpreso tre giovani, uno della vallata e due del Fiorentino, in auto con poco meno di 10 grammi complessivi di hashish per uso personale. Sono stati tutti segnalati alle competenti prefetture quali assuntori di sostanze stupefacenti.

Ancora sul fronte delle droghe un 40enne bibbienese è stato invece denunciato dai carabinieri della stazione di Rassina. Era alla guida della propria autovettura tra Castel Focognano e Talla e aveva rischiato conseguenze molto serie perdendo il controllo della propria autovettura successivamente incendiatasi. Nel sangue - spiegano i carabinieri - aveva una considerevole quantità di alcol.

I carabinieri della stazione di Badia Prataglia, infine, hanno notificato il provvedimento del divieto di ritorno all’uomo marchigiano che a margine della competizione Trail sacred forest aveva aggredito i militari ed era stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

In transito per la vallata, al termine dei diversi servizi predisposti, sono state controllate più di 700 persone e più di 500 veicoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato 37enne della provincia: aveva appena fatto "rifornimento" di cocaina ad Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento