rotate-mobile
Cronaca Montevarchi

Lite tra inquilini finisce con un arresto e una denuncia: in casa avevano una riserva di droga

Sono stati i carabinieri a siglare l'operazione che ha portato ad una denuncia e un arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

In quella abitazione i carabinieri sono arrivati “solo” per sedare una lite. I vicini allertati dalle urla e dagli schiamazzi provenienti da quell’appartamento non ci avevano pensato due volte ed avevano chiamato il 112. Ma una volta dentro, oltre a raffreddare i bollenti spiriti, i militari si sono trovati davanti una vera e propria riserva di droga. 

E’ nella notte della vigilia di Natale che sono scattate manette e denunce per due cittadini nigeriani. L’accusa mossa dai militari è quella di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

Il 24 dicembre scorso all’interno di un’abitazione del centro storico di Montevarchi è scoppiata una violenta lite tra quattro uomini. I carabinieri montevarchini insieme ai colleghi dell’aliquota radiomobile di San Giovanni Valdarno, si sono recati sul posto per comprendere le ragioni del diverbio e cercare di ristabilire l’ordine. E così è stato. Alla vista dei militari i pretendenti non solo si sarebbero calmati ma, avrebbero iniziato a dare segni di chiaro nervosismo. Un atteggiamento che ha spinto i militari ad approfondire i controlli. In una delle stanze dell'abitazione è stata trovata una vera e propria riserva di droga e materiale per il confezionamento. Due chili di marijuana, undici grammi di eroina suddivisa in 21 dosi, un bilancino di precisione, ottanta euro in contanti e cinque telefoni cellulari utilizzati forse per ricevere gli ordini dai vari clienti. Questo quanto scoperto e sequestrato dai carabinieri che hanno provveduto ad arrestare il proprietario dell’abitazione e denunciare uno degli inquilini. Entrambi sono incensurati. L’arrestato è stato trattenuto presso la cella di sicurezza della caserma valdarnese e nei prossimi giorni sarà sottoposto a processo per direttissima.

Foto 1 s. S. Giovanni V.no-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite tra inquilini finisce con un arresto e una denuncia: in casa avevano una riserva di droga

ArezzoNotizie è in caricamento