rotate-mobile
Cronaca

Due quintali di cannabis: arrestati due giovani. Sequestrata un'azienda agricola

L'operazione è scaturita da un controllo della Polstrada nel tratto aretino dell'A1: un uomo e una donna sono finiti in manette dopo aver tentato una rocambolesca fuga

Oltre due quintali di droga sequestrati e un doppio arresto: è questo l'esito di un'operazione che ha interessato le province di Arezzo, Firenzne e Prato, scaturita da un controllo della Polstrada di Battifolle. Nei guai un uomo e una donna trentenni. Sequestrata anche un'azienda agricola dove veniva prodotta la sostanza: cannabis.

Calci, pugni e il tentativo di fuga nei campi

I due trentenni sono stati fermati nel primo pomeriggio di ieri: ma non è stato agevole procedere per i poliziotti aretini, che hanno dovuto far fronte alla reazione dei fermati, che hanno tentato la fuga. L'alt alla loro auto, una Kia, è stato imposto nel corso di unpattugliamento lungo il tratto aretino dell'A1. Gli agenti della sottosezione della stradale di Battifolle hanno cercato quindi di approfondire la posizione della due persone a bordo: i due trentenni, risultati residenti nelle province di Firenze e Prato. Ma i giovani, appena scesi dall’auto, si sono avventati sui poliziotti cercando di colpirli con calci e pugni. Non solo, dopo aver gettato nella scarpata a bordo strada un involucro di cellophane, hanno provato a guadagnare la fuga verso i campi. Ma il tentativo di far sparire il pacchetto e darsela a gambe è fallito: i fuggitivi sono stati fermati dai poliziotti e il pacchetto, che conteneva 50 grammi di hashish e 50 di marijuana, è stato recuperato.

Le perquisizioni nelle case e nell'azienda

Da lì è iniziata una veloce attività investigativa che ha portato i frutti sperati dagli inquirenti: i poliziotti aretini, insieme ai colleghi di Firenze e Prato, hanno perquisito le abitazioni dei due fermati e un’azienda agricola dedita alla produzione di canapa indiana: sono stati sequestrati circa 200 chili di marjuana e 6 kg di hashish, oltre a una vera e propria serra, dove la sostanza veniva coltivata. L’azienda è stata quindi sequestrata e i due trentenni sono stati arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due quintali di cannabis: arrestati due giovani. Sequestrata un'azienda agricola

ArezzoNotizie è in caricamento