rotate-mobile
Cronaca

270 chili di cocaina nascosti in auto, furgoni e bancali: tre finiscono in manette

La squadra mobile di Bologna si è appostata vicino un garage in zona Santa Viola

Tra gli arrestati c'è un 48enne originario della repubblica dominicana, da tempo residente ad Arezzo. Incensurato, dipendente di una ditta metalmeccanica della Valdichiana, attualmente si trova in carcere a Vicenza con l'accusa di traffico internazionale di droga.

Convalidati con ordinanza di custodia in carcere gli arresti per traffico di stupefacenti a carico di un dominicano 26enne, preso a Bologna, altri due suoi connazionali di 43 e 48 anni bloccati insieme a un italiano originario del Pisano, 68 anni, tra Creazzo e Monteviale, nel Vicentino.

Come riporta anche VicenzaToday.it, la squadra mobile di Bologna, coordinata dal pm Roberto Ceroni, appostata vicino un garage in zona Santa Viola, ha visto un'auto con a bordo il 43enne, che poi si è diretta verso Vicenza. La perquisizione di un'altra auto rimasta all'interno del garage bolognese ha portato al ritrovamento, in un doppio fondo del baule, e al sequestro di 11,8 kg di cocaina e quindi l'arresto del 26enne.

Nel Vicentino, tra un capannone di cui è titolare il 68enne e un casolare, sono stati rinvenuti circa 260 chili di droga, in un furgone e in alcuni bancali di pellame. Sono stati trovati anche materiali per confezionamento, denaro in contante, fogli con appunti e una possibile contabilità dell'attività di spaccio.

Gli arresti sono stati convalidati a Bologna dal Gip Claudio Paris, a Vicenza dal Gip Antonella Toniolo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

270 chili di cocaina nascosti in auto, furgoni e bancali: tre finiscono in manette

ArezzoNotizie è in caricamento