rotate-mobile
Cronaca

"Rifornivano Arezzo di cocaina", due arresti e una maxi operazione: in alcuni mesi sequestrati 18 chili di droga

Le indagini sono iniziate nella primavera 2021 e sono andate aventi per molte settimane, permettendo agli inquirenti di raccogliere elementi poter ipotizzare ben due canali di rifornimento di cocaina in questa città, di cui uno in Umbria e uno nel Valdarno aretino

Pedinamenti, osservazione, indagini tradizionali: per mesi i carabinieri della Compagnia di Arezzo hanno operato con estrema discrezione. E alla fine sono riusciti a sgominare una banda che riforniva Arezzo di cocaina.

Le indagini sono iniziate nella primavera 2021 e sono andate aventi per molte settimane, permettendo agli inquirenti di raccogliere elementi poter ipotizzare ben due canali di rifornimento di cocaina in questa città, di cui uno in Umbria e uno nel Valdarno aretino. 

Alla luce di ciò, i militari della Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri di Arezzo coordinati dalla locale Procura della Repubblica, richiedevano ed ottenuto dal Gip del Tribunale di Arezzo, una ordinanza di misure cautelari nei confronti dei  presunti responsabili dell'attività di spaccio.  
Alle prime luci del giorno, i militari aretini, insieme ai colleghi della Compagnia di San Giovanni Valdarno, hanno quindi eseguito due misure cautelari nei confronti di un cittadino italiano 40enne residente nel valdarno aretino e un cittadino di origini albanesi 27enne abitante ad Arezzo, entrambi pregiudicati.
"Nel corso delle operazioni  - spiegano i militari dell'Arma in una nota - i due sono stati arrestati in flagranza di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nelle loro disponibilità sono stati trovati complessivamente circa 250 grammi di cocaina e circa 8mila euro in contanti, somma ritenuta provento dell’attività illecita. Inoltre, uno dei due, ha opposto resistenza ai militari durante le fasi dell’arresto, cercando anche di ingoiare alcune dosi di droga".

I due sono stati condotti presso il carcere Sollicciano di Firenze e messi a disposizione dell’autorità.
Nel corso dell’attività di indagine i militari hanno sequestrao complessivamente circa 18 chili di cocaina e circa 94mila euro in contanti, oltre un’autovettura dotata di sottofondo e usata per trasportare ed occultare droga. Lo stupefacente, al dettaglio, avrebbe potuto fruttare oltre un milione e 300 mila euro una volta immesso sulle piazze di spaccio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Rifornivano Arezzo di cocaina", due arresti e una maxi operazione: in alcuni mesi sequestrati 18 chili di droga

ArezzoNotizie è in caricamento