rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arrestato ladro seriale di gasolio: decine di colpi ai danni delle auto in sosta

Aveva alle spalle decine di furti di gasolio, alcuni dei questi messi a segno anche in provincia di Arezzo. E' stato arrestato due giorni fa dai carabinieri della Compagnia di Pitigliano: il ladro è C.D., 60 anni, da molto tempo noto alle forze...

Aveva alle spalle decine di furti di gasolio, alcuni dei questi messi a segno anche in provincia di Arezzo. E' stato arrestato due giorni fa dai carabinieri della Compagnia di Pitigliano: il ladro è C.D., 60 anni, da molto tempo noto alle forze dell’ordine.

Era specializzato nel "succhiare" carburante contenuto nei serbatoi delle auto in sosta, ai danni di malcapitati cittadini.

A volte - spiegano i carabinieri maremmani - le segnalazioni dei cittadini avevano permesso di individuarlo: un pregiudicato di 60 anni, nullafacente, dedito ai furti. Si spostava in tutta la Maremma, ben organizzato con taniche e attrezzi per estrarre carburante dai serbatoi, ma arrivava a colpire anche in Valdichiana, in alto Lazio e nell’Umbria, lasciando a secco chiunque si fosse trovato sulla sua strada.

Sono stati i carabinieri della tenenza di Arcidosso che lo hanno arrestato, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Arezzo, per dei furti commessi nel Comune di Lucignano. L’arrestato sconterà così una pena di un anno e sei mesi di reclusione nella Casa Circondariale di Grosseto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato ladro seriale di gasolio: decine di colpi ai danni delle auto in sosta

ArezzoNotizie è in caricamento