rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Arrestati dai poliziotti con 3.200 euro falsi a Badia al Pino: erano stati al Casinò di Venezia

E’ di 456 veicoli controllati e 588 persone identificate il bilancio dell’operazione svolta lo scorso fine settimana dalla Polizia Stradale in Toscana sulle principali arterie della regione. Nel dispositivo a reticolo sono state impiegate 236...

E’ di 456 veicoli controllati e 588 persone identificate il bilancio dell’operazione svolta lo scorso fine settimana dalla Polizia Stradale in Toscana sulle principali arterie della regione. Nel dispositivo a reticolo sono state impiegate 236 pattuglie, che hanno arrestato 5 persone tra spacciatori, ladri e truffatori, ritirato 42 tra libretti e patenti, togliendo 731 punti. Le multe contestate sono state 565, mentre gli interventi di soccorso 170.

Ad Arezzo 5 persone sono state scoperte alla guida in stato di ebbrezza e una alterata dal consumo di droga. In tutto sono state revocate 9 patenti e decurtati 100 punti. 73 le auto fermate e 78 le persone controllate.

Sabato sera, due pattuglie della Sottosezione di Battifolle stavano monitorando i veicoli in transito sull’A1, tra Arezzo e Monte San Savino. I poliziotti hanno notato due uomini su una Lancia Y con targa prova, diretta verso sud. Li hanno fermati più avanti nell’area di servizio di Badia al Pino, accertando che erano di origine slava, di 25 e 30 anni, già autori di reati violenti e predatori. Non avendo fornito risposte convincenti, gli investigatori li hanno perquisiti e scoperto che erano stati al Casinò di Venezia, dopo aver pernottato tra Treviso e Rovigo. Inoltre, tra la tappezzeria e il tetto dell’auto sono spuntate 60 banconote da 50 euro, ben contraffatte e con differenti numeri seriali. Altri 4 pezzi erano nel portafoglio di uno dei due. La Polstrada li ha arrestati per detenzione di 3.200 euro falsi e sequestrato l’auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestati dai poliziotti con 3.200 euro falsi a Badia al Pino: erano stati al Casinò di Venezia

ArezzoNotizie è in caricamento