Arezzo ricorda l'eccidio di San Polo: la cerimonia di commemorazione
Si è celebrato questo pomeriggio alle 18 il 73° anniversario dell’eccidio di San Polo, strage avvenuta il 14 luglio 1944 due giorni prima della liberazione di Arezzo. Alla cerimonia hanno preso parte l'assessore comunale Barbara Magi, i...
Si è celebrato questo pomeriggio alle 18 il 73° anniversario dell?eccidio di San Polo, strage avvenuta il 14 luglio 1944 due giorni prima della liberazione di Arezzo.
Alla cerimonia hanno preso parte l'assessore comunale Barbara Magi, i rappresentanti della Confederazione Provinciale fra le Associazioni Combattentistiche e Partigiane, dell?Anpi e dell?Istituto Storico della Resistenza e dell?età Contemporanea, la vice presidente del consiglio regionale Lucia De Robertis, l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli gli onorevoli Marco Donati e Donella Mattesini e il consigliere comunale Alessandro Caneschi.
Dopo la deposizione di corone di alloro al cippo dei 48 caduti di San Polo e al monumento dei caduti presso Villa Gigliosi è stato don Natale Gabrielli a celebrare messo all'interno della pieve di San Paolo in San Polo.