rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Arezzo piange la scomparsa di Silvano Anania: l'ultimo addio in cattedrale

E' scomparso ad 82 anni Silvano Anania ex magistrato, artista e scrittore. Uomo di grande spessore culturale è stato pretore e sostituto procuratore ed è scomparso ieri (8 marzo) a seguito di una lunga e provante malattia. Chi lo conosceva...

E' scomparso ad 82 anni Silvano Anania ex magistrato, artista e scrittore.

Uomo di grande spessore culturale è stato pretore e sostituto procuratore ed è scomparso ieri (8 marzo) a seguito di una lunga e provante malattia. Chi lo conosceva lo ha ricordato con queste parole:

"La comunità aretina si stringe nel ricordo di Silvano Anania, noto magistrato e brillante artista venuto a mancare all'età di 82 anni.

Nato a Francavilla al mare, in Abruzzo, visse a Roma per ventiquattro anni. Anni in cui si laureò in giurisprudenza e si formò professionalmente. Successivamente si trasferì a Venezia, per poi approdare ad Arezzo, sua città adottiva e fonte di ispirazione artistica.

La vita di Silvano è stata un viaggio. Un lungo percorso spinto da grande passione e rara curiosità. Innumerevoli le sue esperienze, le partenze e i ritorni. Sempre alla ricerca della libera espressione della propria creatività. Lungo il suo viaggio ha acquisito emozioni e sensazioni, un profondo bagaglio che è riuscito nel tempo a tradurre in arte, sia nella scultura che nella scrittura.

Costante la sua voglia di conoscere, formarsi, crescere e sapere. Un'aspirazione che ha consentito che la sua personalità sfuggisse da ogni etichetta o definizione. Uomo pieno di interessi e passioni, amava divertirsi, amava ballare. Ma più in generale Silvano amava la vita.

Oggi, nel giorno del dolore, il commosso pensiero di tutti va alla famiglia, in particolare alle figlie Licia e Annelise, ai nipoti Filippo, Federico, Francesco, Andrea Helga e Giulio, e a tutti i suoi cari.

La perdita di Silvano lascia un vuoto incolmabile, ma il suo ricordo vivrà in eterno nei cuori e nelle menti di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo".

I funerali si svolgeranno domani 10 marzo in Cattedrale alle 15. La salma è esposta alla Misericordia di Arezzo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo piange la scomparsa di Silvano Anania: l'ultimo addio in cattedrale

ArezzoNotizie è in caricamento