rotate-mobile
Cronaca

Arezzo, martedì 28 agosto intervento di disinfestazione dalle zanzare

Dalle 23 di martedì 28 agosto fino alle 6 di mercoledì mattina verrà effettuato nelle strade principali, nei parchi e nelle zone verdi un intervento di disinfestazione contro le zanzare. Ecco alcune precauzioni che la cittadinanza è invitata a...

Dalle 23 di martedì 28 agosto fino alle 6 di mercoledì mattina verrà effettuato nelle strade principali, nei parchi e nelle zone verdi un intervento di disinfestazione contro le zanzare. Ecco alcune precauzioni che la cittadinanza è invitata a seguire: mantenere chiuse le porte e le finestre delle abitazioni poste nelle facciate che insistono sulla strada, non stazionare in prossimità dei veicoli che effettuano il trattamento, evitare di tenere animali domestici nei giardini, di lasciare all’aperto indumenti o altri panni stesi, di fare passeggiate e jogging nelle zone limitrofe alle aree destinate a verde pubblico.

Ogni anno, inoltre, dal 1 aprile al 31 ottobre scatta un’ordinanza sulle norme igieniche e comportamentali per limitare la diffusione delle zanzare, in particolare della zanzara tigre nel territorio comunale.

L’ordinanza è rivolta a cittadini, amministratori condominiali, gestori di corsi d’acqua, scarpate ferroviarie e cigli stradali, conduttori di orti, proprietari e responsabili di depositi e attività industriali, artigianali e commerciali, con particolare riferimento alle attività di rottamazione e in genere di stoccaggio di materiali di recupero, responsabili dei cantieri, aziende agricole e zootecniche e a chiunque allevi animali o li accudisca anche a scopo zoofilo. Comprende misure tese a ridurre il più possibile la formazione delle larve di zanzara e prescrizioni e modalità di esecuzione degli interventi mirati contro l'insetto adulto. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito del Comune (www.comune.arezzo.it).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, martedì 28 agosto intervento di disinfestazione dalle zanzare

ArezzoNotizie è in caricamento