rotate-mobile
Cronaca

Arezzo, - 16,2% di denunce per reati. E' 84esima in Italia

Se si tratti di calo di reati non è facile dirlo, non tutti purtroppo denunciano quando subiscono furti, o altri illeciti. Di certo c'è che Arezzo con le sue 9.786 denunce registrate dagli organi di sicurezza nel 2016 si attesta all'84esimo posto...

Se si tratti di calo di reati non è facile dirlo, non tutti purtroppo denunciano quando subiscono furti, o altri illeciti. Di certo c'è che Arezzo con le sue 9.786 denunce registrate dagli organi di sicurezza nel 2016 si attesta all'84esimo posto nella classifica stilata dal Sole 24 ore con i dati del Ministero dell'Interno. Rispetto al periodo precedente si registra una diminuzione di ben 16,2 punti percentuali. Arezzo quindi si delinea come una città capoluogo tranquilla.

In generale sono in diminuzione i dati che riguardano i furti, gli scippi, gli illeciti "classici", mentre in Italia sono in aumento le truffe e le frodi informatiche, il dato nazionale è del + 4,5% e aumentano anche i casi di usura che vengono denunciati, +9% in Italia, quest'ultimo aspetto probabilmente legato alla crisi economica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arezzo, - 16,2% di denunce per reati. E' 84esima in Italia

ArezzoNotizie è in caricamento