rotate-mobile
Cronaca

Archivio Vasari, Paolucci fa un passo indietro e lascia l'incarico: non sarà il perito super partes

Antonio Paolucci, ex ministro ed ex direttore dei Musei Vaticani e degli Uffizi,  non si occuperà più dell'intricata vicenda  dell'Archivio Vasari. Lui stesso si è defilato con una lettera nella quale spiega il perché fa marcia indietro e lascia...

Antonio Paolucci, ex ministro ed ex direttore dei Musei Vaticani e degli Uffizi, non si occuperà più dell'intricata vicenda dell'Archivio Vasari. Lui stesso si è defilato con una lettera nella quale spiega il perché fa marcia indietro e lascia l'incarico "Non posso accettarlo" ha scritto e ha sottolineato come i fratelli Festari abbiamo presentato "Un'opposizione fondata essendo già in passato intervenuto sul merito ritenendo fondata la valutazione di un milione e mezzo di euro".

Erano stati proprio i fratelli Festari a chiedere la ricusazione del "super perito" nominato dal tribunale di Arezzo. Secondo il difensore della famiglia, l’avvocato Guido Cosulich, Paolucci in realtà non sarebbe stato super partes perché nel 2006 sarebbe intervenuto nella trattativa con l’allora soprintendente Martinez. Le cifra della compravendita in quel caso sarebbe arriva a 70milioni di euro. Ma, stando a quanto sostengono i Fratelli, Paolucci bloccò tutto, avanzando l’ipotesi dell’esproprio, considerato molto più conveniente per lo Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Archivio Vasari, Paolucci fa un passo indietro e lascia l'incarico: non sarà il perito super partes

ArezzoNotizie è in caricamento