rotate-mobile
Cronaca

Anno nuovo, materassi nuovi: e quelli vecchi in strada. Seconda parte

Dopo il caso di via Erbosa sono arrivate nuove segnalazioni di materassi abbandonati. Non solo ad Arezzo, ma anche in provincia. Nuovo episodio cittadino, documentato dalla foto di Stefano (in copertina) un paio di sere fa, in via Copernico. Ma...

Dopo il caso di via Erbosa sono arrivate nuove segnalazioni di materassi abbandonati. Non solo ad Arezzo, ma anche in provincia. Nuovo episodio cittadino, documentato dalla foto di Stefano (in copertina) un paio di sere fa, in via Copernico.

materassi-foiano1Ma i casi sono anche in Valdichiana. Daniela scrive da Foiano:

Ex oasi ecologica nel comune di Foiano della Chiana chiusa e mai riaperta nonostante le finte promesse (...) Ad oggi siamo messi ancora così, con amianto e rifiuti di ogni genere davanti ai cancelli della ex discarica. Marciano è, da statistica, il peggior comune dell'intera Toscana riguardo alla raccolta differenziata, ma la Tari aumenta ogni anno.

materassi-castiglion-fiorentinoE pure il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli questa mattina si fa sentire su facebook, postando foto di materassi abbandonati e commentando

Rispettare l'ambiente è indice di civiltà. Promuovere la raccolta differenziata è divenuta una necessità per i Comuni. L'abbandono selvaggio dei rifiuti è una forma di inciviltà (...). Chiedo la collaborazione di tutti segnalando alla Polizia Municipale casi e autori di azioni come quella vergognosa della foto.

@MattiaCialini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anno nuovo, materassi nuovi: e quelli vecchi in strada. Seconda parte

ArezzoNotizie è in caricamento