rotate-mobile
Cronaca

Anno di formazione e prova: un incontro per i neo immessi in ruolo nelle scuole

Tutti i docenti immessi nell’a.s. 2015/16, sia con le fasi 0 e A che con quelle B e C previste dalla L. 107/15, devono sostenere un anno di prova e formazione con un percorso complesso basato su nuove disposizioni normative. L’attività è...

Tutti i docenti immessi nell’a.s. 2015/16, sia con le fasi 0 e A che con quelle B e C previste dalla L. 107/15, devono sostenere un anno di prova e formazione con un percorso complesso basato su nuove disposizioni normative.

L’attività è finalizzata al miglioramento delle pratiche didattiche e alla riflessione sugli aspetti caratterizzanti l’insegnamento; nello specifico, essa si pone l’obiettivo di sviluppare, nel docente in anno di prova e formazione, competenze sulla conduzione della classe e sulle attività di insegnamento, sul sostegno alla motivazione degli allievi, sulla costruzione di climi positivi e motivanti e sulle modalità di verifica degli apprendimenti.

Per chiarire, approfondire, illustrare tutta la normativa la CISL Scuola di Arezzoha programmato un incontro rivolto a tutti i neo nominati in ruolo iscritti alla CISL Scuola (o che si iscriveranno nell’occasione) con le seguenti modalità:

DATA – 8 marzo 2016

SEDE – Sala Pastore – Viale Michelangelo, 116 - Arezzo

ORARIO – dalle 15 alle 18

L’incontro è completamente gratuito. Verrà rilasciato attestato di presenza. Non sono ammessi non iscritti Cisl. Per prenotazioni: scrivere all’ indirizzo mail cislcuolaarezzo@gmail.com

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anno di formazione e prova: un incontro per i neo immessi in ruolo nelle scuole

ArezzoNotizie è in caricamento