rotate-mobile
Cronaca

Si è spento Angiolo Rossi, era il padre del presidente della Regione Toscana

E' stato Enrico Rossi a darne notizia su Facebook

Un grave lutto ha colpito il governatore della Regione Toscana Enrico Rossi. E' morto infatti il padre Angiolo, 92 anni. Rossi ha dato la notizia del decesso su Facebook: "È morto mio padre, Angiolo Rossi, aveva 92 anni. È stato mezzadro, bracciante e camionista, un lavoratore instancabile. Era un uomo bello e forte. Antifascista e comunista italiano. È stato un padre generoso e rispettoso della mie scelte. Ringrazio, con ammirazione, gli operatori sanitari dell’ospedale Lotti, il medico di famiglia, i volontari e tutti coloro che lo hanno assistito e aiutato. Ringrazio Graziana che gli è stata vicina in questi ultimi anni".

Cordoglio è stato espresso dai consiglieri regionali del Pd:  "Ci stringiamo commossi con un grande abbraccio al presidente Enrico Rossi per la scomparsa del padre Angiolo. Un dolore enorme, che arriva nel giorno dedicato ai papà e in un momento così difficile e impegnativo per il ruolo che Enrico sta svolgendo con determinazione e dedizione totale. Condoglianze da tutti i consiglieri regionali del Partito Democratico".

Le condoglianze del presidente del consiglio regionale Eugenio Giani

"Voglio esprimere al presidente Enrico Rossi le mie più sentite condoglianze, e quelle del consiglio regionale tutto, per la perdita di suo padre”. È il messagio di cordoglio che il presidente del consiglio regionale, Eugenio Giani, rivolge al presidente della Giunta. “Mi ha toccato – aggiunge Giani, con le parole diffuse anche attraverso un twitter, – il ricordo che Rossi ne ha dato con l’annuncio della scomparsa, con sentimento per la persona, il lavoro e lo stile di vita che mi ha davvro coinvolto”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si è spento Angiolo Rossi, era il padre del presidente della Regione Toscana

ArezzoNotizie è in caricamento