rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ancora furti in Valdarno, colpo a Bucine. E arriva Striscia la Notizia

Nuovi furti, nuovo allarme e pure Striscia la Notizia. Il clima tra i comuni di Laterina e Pergine è esasperato, l'intervento delle telecamere delle tv nazionali - ultimo quello del pittoresco inviato di Canale5 Capitan Ventosa (foto) - sta...

Nuovi furti, nuovo allarme e pure Striscia la Notizia. Il clima tra i comuni di Laterina e Pergine è esasperato, l'intervento delle telecamere delle tv nazionali - ultimo quello del pittoresco inviato di Canale5 Capitan Ventosa (foto) - sta amplificando ulteriormente il caso. I dati ufficiosi parlano di 37 furti in un mese, 25 nel solo paese di Ponticino, 12 nel territorio comunale di Pergine.

Ieri a mezzogiorno la segnalazione di un'altra incursione di ladri in un appartamento nella zona maggiormente colpita (e ora monitorata), stavolta a Levane.

Ma un altro furto - pare dal bottino sostanzioso - si è consumato nella serata di martedì a Bucine. Intorno alle 19 i malviventi sono riusciti a penetrare in una abitazione, mettendola a soqquadro e riuscendo a portare via preziosi per un bottino che le vittime stimano attorno ai 10mila euro.

E mentre proseguono le ronde notturne di cittadini, ieri in Valdarno sono tornate le telecamere di Mediaset. Dopo l'intervento della trasmissione di Rete4 "Dalla vostra parte", condotta da Paolo Del Debbio, durante la quale hanno parlato i coniugi Del Cucina, vittime di una cruenta rapina qualche mese fa, ieri si è affacciato in provincia di Arezzo l'inviato di Striscia La Notizia Capitan Ventosa (foto in copertina concessa da Caterina Nocentini) che ha cercato di parlare con i residenti, oltre che con i sindaci di Pergine e Laterina.

Appena ieri, intanto, i carabinieri di Arezzo hanno mostrato la merce rinvenuta e sequestrata in un casolare di Loro Ciuffenna. Si tratta di materiale provento di furti, pronto per essere spedito in Romania. Ci sono fucili, munizioni, contenitori per l'olio, attrezzi da lavoro, cavi, taniche, trapani/avvitatori, scarpe antinfortunistica, cassette degli attrezzi, materiale elettronico, bobine, una bicicletta. Chiunque riconosca un proprio oggetto nel video sottostante può rivolgersi al comando di Arezzo (0575/3111) per riaverlo.

@MattiaCialini

Video popolari

Ancora furti in Valdarno, colpo a Bucine. E arriva Striscia la Notizia

ArezzoNotizie è in caricamento