rotate-mobile
Cronaca

Allarme per una poiana che ruba i cappelli ad Anghiari. Due persone ferite

L'incubo degli anghiaresi è un volatile. Una poiana, per l'esattezza. Un rapace che si cala dall'alto e cerca di rubare i cappelli ai passanti in strada. A volte ci riesce, altre no. Ma è un pericolo: sono già due le persone finite all'ospedale...

L'incubo degli anghiaresi è un volatile. Una poiana, per l'esattezza. Un rapace che si cala dall'alto e cerca di rubare i cappelli ai passanti in strada. A volte ci riesce, altre no. Ma è un pericolo: sono già due le persone finite all'ospedale dopo un attacco della poiana.

Sono una quindicina i casi registrati ad Anghiari negli ultimi giorni. L'allarme è scattato dopo la segnalazione - dalla propria pagina facebook - di un impiegato del Comune della Valtiberina.

Attacchi improvvisi, determinati - pare - dalla forma e del colore del copricapo. Tra le vittime del furto di cappello ci sono anche dei bambini.

E sulla questione interviene anche il sindaco Riccardo La Ferla.

Ci stiamo attivando come amministrazione comunale - dice il primo cittadino, come riportato dall'Ansa - per capire come muoverci. Contatteremo gli enti preposti per fare in modo che siano salvaguardati sia gli anghiaresi che il rapace. Per il momento l'unica soluzione è quella di scovare il nido della poiana e di spostarlo lontano dal centro abitato.

foto tratta da Wikipedia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allarme per una poiana che ruba i cappelli ad Anghiari. Due persone ferite

ArezzoNotizie è in caricamento