rotate-mobile
Cronaca Loro Ciuffenna

Non risponde al telefono, scatta l'allarme. I carabinieri lo trovano a dormire

I volontari della Misericordia dovevano accompagnare un anziano signore a vaccinarsi contro il Covid, ma all'orario dell'appuntamento non risponde al telefono e al citofono. Chiamano i carabinieri temendo il peggio

Un uomo non risponde al telefono, scatta l'allarme. I carabinieri lo trovano in camera da letto a dormire.

L'episodio si è verificato a San Giustino Valdarno intorno alle 15 di ieri quando alla centrale operativa della Compagnia carabinieri di San Giovanni Valdarno è giunta una richiesta di intervento da parte del personale della Misericordia. Un anziano signore doveva essere accompagnato a vaccinarsi contro il Covid al centro affari di Arezzo. Quando è arrivato il momento dell'appuntamento i volontari della Misericordia hanno suonato al campanello di casa senza ricevere nessuna risposta, così è scattata la chiamata ai carabinieri.

Dopo aver tentato di contattarlo più volte sia a casa che al cellulare senza ottenere risposta, per paura che l’uomo – data l’età – potesse essere stato colto da un improvviso malore all’interno dell’abitazione, è stata immediatamente inviata sul posto una pattuglia della stazione carabinieri di Castelfranco di Sopra. L’equipaggio ha verificato che l’abitazione esternamente risultava con gli infissi e la porta d’ingresso regolarmente chiusi e, nonostante i ripetuti tentativi l’uomo non rispondeva.

Considerata la situazione, è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco per poter accedere all’interno dell’appartamento. Nel frattempo è stato anche allertato il 118 nel caso ci fosse un’emergenza sanitaria. Entrati in casa rompendo il vetro di una delle finestre, i soccorritori hanno verificato che l’uomo era nella sua camera da letto, addormentato. Insolito risveglio per il 76enne che dopo un primo inziale stupore ha ringraziato i presenti per le premure scusandosi per l’equivoco e la situazione di preoccupazione che ne era scaturita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non risponde al telefono, scatta l'allarme. I carabinieri lo trovano a dormire

ArezzoNotizie è in caricamento