rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via XX Settembre

Forzature alle porte con piede di porco. Allarme furti in zona San Domenico

Almeno tre volte i ladri sono andati a buon fine rubando dalle case della zona

Agiscono sia di giorno che al momento del buio serale, hanno con se almeno un piede di porco e hanno preso di mira una zona ben precisa di Arezzo che si trova intorno a Piazza San Domenico. Così un certo allarme si è diffuso per alcuni ravvicinati episodi di furti all'interno delle abitazioni che si sono verificati in via San Domenico, in Piaggia del Murello e in via delle Fosse, mentre in via XX settembre hanno provato ad entrare ma non ce l'hanno fatta. Se ne è accorto il proprietario al rientro quando ha trovato la serratura forzata e bloccata, che non funzionava più. Quando è arrivato il fabbro ad aggiustarla ha scoperto le impronte del piede di porco usato per cercare di aprire il portone.

Solo in questo caso il furto non è andato a buon fine per i ladri in azione. Negli altri episodi invece sì. Sono entrati negli orari più disparati, anche alla luce del sole, come sabato scorso quando hanno agito tra le 12 e le 15 del pomeriggio, mentre invece in un altro caso il furto è stato compiuto alle 20.

I residenti rientrati in casa hanno trovato i segni del passaggio dei ladri e hanno iniziato a sporgere denuncia e a fare segnalazioni alle forze dell'ordine riferendo un particolare ben preciso. A destare sospetto sono state delle giovani ragazze che sono state viste aggirarsi in zona negli orari dei furti. Anche questo dettaglio è stato raccontato agli agenti di polizia che avevano già ricevuto nei giorni passati altre segnalazioni con lo stesso tipo di racconto. 

Dai residenti della zona parte anche un appello: "Se qualcuno ha delle telecamere che possono aver ripreso in strada negli orari e nei punti dove si sono verificati i furti si faccia avanti, inoltre se qualcuno vede qualcosa di strano segnali tutto alle forze dell'ordine."

San domenico-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forzature alle porte con piede di porco. Allarme furti in zona San Domenico

ArezzoNotizie è in caricamento