rotate-mobile
Cronaca

Furti in Valdarno, cittadini mettono in fuga ladri a Montalto. Ronde spontanee in varie frazioni

Non si arresta la scia di colpi tentati nelle abitazioni del Valdarno. Ieri sera è stata l'ennesima, concitata, notte di ronde, avvistamenti e allarmi. Mentre al centro Polivalente di Ponticino si stava svolgendo un incontro tra forze dell'ordine...

Non si arresta la scia di colpi tentati nelle abitazioni del Valdarno. Ieri sera è stata l'ennesima, concitata, notte di ronde, avvistamenti e allarmi. Mentre al centro Polivalente di Ponticino si stava svolgendo un incontro tra forze dell'ordine, sindaci di Laterina e Pergine e cittadini, alcuni malviventi hanno tentato due colpi a Montalto. Un colpo in villetta in via IV novembre è riuscito, poi i banditi hanno cercato di intrufolarsi nell'abitazione accanto, invano. E' scattato quindi l'allarme e i residenti hanno alzato le antenne, tanto da mettere i fuga i ladri prima che mettessero a segno un secondo colpo.

Sono ormai vari giorni che alcuni comuni del Valdarno si trovano nell'occhio del ciclone. Ieri l'incontro pubblico era stato voluto da amministrazioni e forze dell'ordine per rassicurare i cittadini. I carabinieri sono al lavoro, stanno setacciando la zona, e non sembrano lontani dalla chiusura del cerchio. Venerdì sera c'è stato un arresto: un 34enne trovato con una refurtiva del valore di 50mila euro stava per allontanarsi dall'Italia con tanto di merce da portare in Romania. L'uomo è stato fermato e l'intero "bottino" è stato sequestrato.

Nel frattempo i cittadini si sono organizzati con ronde notturne. Dalle 18 in poi: proprio l'ora di cena infatti sembra essere quella più appetibile dai malintenzionati. I gruppi sono diversi: Ponticino, Cavi in primis, ma anche in altre frazioni, grazie all'uso di WhatsApp in molti si tengono in contatto. Un modo anche questo per scoraggiare i ladri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti in Valdarno, cittadini mettono in fuga ladri a Montalto. Ronde spontanee in varie frazioni

ArezzoNotizie è in caricamento