Zanardi, nuovo bollettino medico: "E' stabile, quadro neurologico grave"

"In accordo con la famiglia non saranno diramati altri bollettini medici in assenza di significativi sviluppi" fanno sapere dalle Scotte di Siena

L'ospedale delle Scotte di Siena dove è ricoverato Zanardi

Nuovo bollettino medico da parte dell'azienda ospedaliera di Siena dove è ricoverato Alex Zanardi in seguito al gravissimo incidente che lo ha visto protagonista venerdì 11 giugno mentre effettuava la tappa che dalla provincia di Arezzo lo aveva condotto nel senese con Obiettivo Tricolore. Da quel giorno ha dovuto affrontare due operazioni chirurgiche al cervello ed è sempre rimasto in coma farmacologico e intubato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale delle Scotte di Siena.

L'ultimo aggiornamento è di oggi alle 17,00.

"In merito alle condizioni cliniche di Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte dallo scorso 19 giugno, la direzione sanitaria dell’Azienda ospedaliero-universitaria Senese informa che, in seguito al secondo intervento di neurochirurgia a cui è stato sottoposto nella giornata di ieri, lunedì 29 giugno, il paziente a distanza di circa 24 ore dall’operazione presenta condizioni cliniche stazionarie ed un decorso stabile dal punto di vista neurologico, il cui quadro rimane grave. Alex Zanardi è ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva, dove resta sedato e intubato, e la prognosi rimane riservata. In accordo con la famiglia non saranno diramati altri bollettini medici in assenza di significativi sviluppi."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuovo Dpcm del 4 dicembre: le ipotesi per Natale su mobilità tra regioni, shopping e coprifuoco

  • Sierologici, tamponi rapidi e molecolari: la lezione di Burioni utile per il caso di Arezzo

  • Coronavirus oggi in Toscana: quasi 1.200 nuovi casi e 47 morti

  • Coronavirus, i casi in Toscana scendono sotto quota mille. Calano i decessi

  • In aula insieme ad Angelo. La storia di una classe tornata sui banchi per non lasciare solo l'amico

  • Spostamenti, la nuova ordinanza in Toscana. Cosa si potrà fare

Torna su
ArezzoNotizie è in caricamento