rotate-mobile
Cronaca

Al via un corso  per smettere di fumare

Su iniziativa della Asl Toscana sud est, partirà il prossimo dicembre ad Arezzo un nuovo corso per smettere di fumare. La durata è di circa 2 mesi con incontri settimanali (due nel primo mese ed uno nel secondo) dalle 17,30 alle 18,45. Gli...

Su iniziativa della Asl Toscana sud est, partirà il prossimo dicembre ad Arezzo un nuovo corso per smettere di fumare. La durata è di circa 2 mesi con incontri settimanali (due nel primo mese ed uno nel secondo) dalle 17,30 alle 18,45. Gli interessati possono contattare Eleonora La Ferla ai numeri 0575/255943 oppure 0575/255935 (tutti i giorni feriali dalle 8 alle 14) e fissare la prima visita che è gratuita.

Il programma di disassuefazione, attuato con metodologie sperimentate ed efficaci in gruppi da 15 a 20 pazienti, si basa su un approccio integrato medico-psicologico. Smettere di fumare non è facile, ma è possibile. La maggior parte dei fumatori ci riesce soltanto dopo alcuni tentativi, magari ricorrendo all'aiuto ed al supporto di esperti. Due terzi dei soggetti che hanno aderito ai corsi, dopo sei mesi riescono a non fumare. La percentuale si abbassa al 45% dopo un anno. Si tratta di risultati considerati molto validi dalla letteratura medica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via un corso  per smettere di fumare

ArezzoNotizie è in caricamento