rotate-mobile
Cronaca

Al via un nuovo corso per smettere di fumare

E’ in programma ad Arezzo un nuovo corso per smettere di fumare. E’ promosso dal Ser.D e la 58^ edizione inizierà i primi di febbraio. Durerà 1 mese e mezzo e si terrà con incontri settimanali in orario pomeridiano alla sede del Ser.D,  via Fonte...

E’ in programma ad Arezzo un nuovo corso per smettere di fumare. E’ promosso dal Ser.D e la 58^ edizione inizierà i primi di febbraio. Durerà 1 mese e mezzo e si terrà con incontri settimanali in orario pomeridiano alla sede del Ser.D, via Fonte Veneziana 17.

Smettere di fumare non è facile, ma è possibile. La media di coloro che hanno smesso di fumare a 3-6-12 mesi dal trattamento è rispettivamente del 50%, 42%, 37%, contro il dato nazionale in letteratura del 45%, 35% e 30%. Il programma di disassuefazione, attuato con metodologie sperimentate e efficaci in gruppi da 15 a 20 pazienti, si basa su un approccio integrato psicologico-medico e porta a favorire la cessazione dell’abitudine al fumo.

Chi è interessato può contattare Daniela Capacci ai numeri 0575/255.943 – 255935, oppure scrivere a daniela.capacci@uslsudest.toscana.it, fissando la prima visita che è gratuita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via un nuovo corso per smettere di fumare

ArezzoNotizie è in caricamento