rotate-mobile
Cronaca

Città violenta, uomo aggredito da un gruppo di ragazzi e ferito al volto

Il violento episodio è avvenuto nel primo pomeriggio tra via Guido Monaco e via Spinello, nei pressi dei giardini Porcinai. Indagini della Volante

Prima le urla, poi un fuggi fuggi generale. Un violento episodio è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi nei pressi dei giardini del Porcinai, di fronte alla stazione di Arezzo, all'incrocio tra via Guido Monaco e via Spinello. Erano le 15,25 circa quando un piccolo gruppo di giovani - secondo alcune testimonianze si sarebbe trattato di quattro o cinque ragazzi - hanno aggredito un uomo ferendolo al volto.

Le urla hanno richiamato l'attenzione delle persone presenti nella zona e sul posto sono giunti in breve tempo gli agenti della squadra Volanti della Questura di Arezzo, coordinati dalla dirigente Pilar Torina. Nel frattempo anche un'ambulanza dell'emergenza urgenza è accorsa in via Spinello. Il ferito è stato medicato: ha riportato un trauma al volto con ferita al naso, ma dopo i primi accertamenti ha rifiutato le cure. 

Aggressione in via Guido Monaco: i soccorsi

Gli aggressori si sarebbero dati alla fuga prima dell'arrivo delle forze dell'ordine. Gli agenti della volante sarebbero sulle loro tracce. Gli investigatori, infatti, hanno raccolto le testimonianze sia del ferito sia delle persone che hanno assistito all'episodio con l'obiettivo di per chiarire i contorni dell'aggressione e individuare tutti i ragazzi. 

Al momento non ci sarebbero elementi per ipotizzare un collegamento con gli episodi di violenza avvenuti negli ultimi mesi nel cuore di Arezzo, ma le indagini sono in corso e potrebbero portare a nuovi risvolti. 

Negli ultimi tempi, raccontano i commercianti della zona, si verificherebbero spesso liti anche violente in quello spicchio di Arezzo che divide il centro storico dalla stazione. I giardini del Porcinai da tempo sono diventati una delle aree più "calde" delle città e oggi chi vive e lavora nella zona chiede maggiore sicurezza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città violenta, uomo aggredito da un gruppo di ragazzi e ferito al volto

ArezzoNotizie è in caricamento