rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Agguato della gang fuori dal locale: 20enne aretino preso a cinturate a Firenze

E' successo all'esterno di un locale di piazzale Michelangelo, erano passate le 5 della mattina: il giovane era appena uscito assieme ad alcuni amici, quando è stato fermato, preso a pugni e colpi di fibbia

Un ventenne di Arezzo, in trasferta a Firenze per trascorrere la serata in un locale di piazzale Michelangelo, è stato aggredito a colpi di cintura. Avrebbe riportato - secondo FirenzeToday - abrasioni, contusioni e tumefazioni. Sarebbe stato picchiato selvaggiamente - prima a mani nude, poi con le fibbie di alcune cinture - dai giovani componenti di una banda che si sarebbe resa responsabile anche di un'altra simile aggressione, avvenuta pochi minuti prima.

Cosa è successo in piazzale Michelangelo

La polizia fiorentina ha avviato indagini per per individuare la gang, composta da cinque o sei individui, che la notte tra venerdì 25 e sabato 26 avrebbe colpito entrambi i giovani frequentatori del locale notturno. Secondo la ricostruzione fatta, il primo episodio si sarebbe consumato alle prime ore di sabato, intorno alle 4,45. Il 118 di Firenze è infatti intervenuto sul posto per medicare un 23enne del posto che era stato appena pestato. La banda avrebbe inseguito lui e i suoi amici all'uscita dal locale: mentre gli amici sarebbero sfuggiti alle percosse, il 23enne è stato ripetutamente ferito.

Dopo mezz'ora, ecco l'episodio simile che avrebbe coinvolto l'aretino. Alle 5,15 il 20enne di Arezzo, in compagnia di due amici, uscito dal luogo di intrattenimento, sarebbe stato avvicinato dalla gang. I due compagni sarebbero riusciti a scappare, mentre il 20enne è stato bloccato, subendo il pestaggio. Secondo la testimonianza delle vittime, la banda sarebbe formata da giovani italiani: sono in corso gli accertamenti della polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agguato della gang fuori dal locale: 20enne aretino preso a cinturate a Firenze

ArezzoNotizie è in caricamento