rotate-mobile
Cronaca Castiglion Fiorentino

Un solo nuovo caso di contagio in tutta la provincia di Arezzo

L'unica nuova persona positiva ha 82 anni ed è residente nel comune di Castiglion Fiorentino. Sono 639 i contagiati nell'Aretino dall'inizio dell'emergenza Covid

Un solo nuovo contagio in tutta la provincia di Arezzo. Dopo la splendida notizia di ieri, zero nuovi positivi, oggi se ne segnala uno, tuttavia l'andamento degli ultimi giorni dell'epidemia nell'Aretino risulta in notto miglioramento rispetto alle settimane precedenti.

Il contagio a Castiglion Fiorentino

"La situazione dalle ore 14 dal giorno 11 maggio alle ore 14 del giorno 12 maggio - riferisce una comunicazione della Asl Toscana Sud Est -relativa al fenomeno della diffusione del Covid-19 evidenzia un nuovo caso in provincia di Arezzo, nel Comune di Castiglion Fiorentino". Si tratta di una persona di 82 anni, originaria del comune di Cortona.

L'elenco dei guariti

"I guariti sono 12 - continua l'azienda sanitaria - di cui 8 in provincia di Grosseto 8 e 4 in quella di Siena: in particolare: Arcidosso 1; Castel del Piano 1; Castelnuovo Berardenga 1; Grosseto 6; Sarteano 2; Siena 1. Abbiamo quindi in totale 441 casi in carico. Tra questi 301 persone sono in isolamento domiciliare, 59 in ospedale, 956 guariti. Tra l’11 ed il 12 sono stati effettuati 1.308 tamponi da cui sono risultati, tra ripetizioni e nuovi casi, 26 positivi".

Il totale dei contagi dall'inizio dell'emergenza

Dall'inizio dell'emergenza coronavirus, in provincia di Arezzo, sono state contagiate 639 persone, secondo il resoconto della Asl Toscana Sud Est. Fino a ieri la suddivisione per sesso era: 363 donne e 275 uomini. A questi si aggiunge l'ultimo caso di Castiglion Fiorentino di cui non è stato ancora reso noto il sesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un solo nuovo caso di contagio in tutta la provincia di Arezzo

ArezzoNotizie è in caricamento