rotate-mobile
Cronaca

Il virus è ancora in circolo: tre nuovi positivi nell'Aretino, un caso anche nel capoluogo

I guariti sono 8 nell’area vasta, di cui 6 in provincia di Siena, 2 in provincia di Arezzo: di questi 1 a Castiglion Fiorentino e 1 a Terranuova Bracciolini

Tre nuovi casi di persone risultate positive al coronavirus in provincia. Il bollettino di oggi tocca tre diversi comuni, Cavriglia, Badia Tedalda, e Arezzo. Nel capoluogo da giorni non si registravano nuovi contagi. Il paziente ha 59 anni è paucisintomatico e si trova al domicilio, così come la persone di 73 anni e di 46 anni rispettivamente residenti a Badia Tedalda e a Cavriglia. I dati sono relativi alle rilevazioni fatte tra le 14 di ieri e la stessa ora di oggi.

A dare notizia del nuovo contagio in Valtiberina è stato anche il sindaco Alberto Santucci:

"Purtroppo c’è un nuovo caso di positività a Badia capoluogo: è un uomo di 73 anni sta bene ed è in isolamento domiciliare da ieri. Mercoledì pomeriggio saranno fatti i tamponi ad una decina di persone che hanno avuto contatti ravvicinati con lui. Questa è la riprova che non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia ma continuare con comportamenti di grande responsabilità. Distanze e mascherine sempre."

I guariti

I guariti sono 8, di cui 6 in provincia di Siena, 2 in provincia di Arezzo e per la precisione 1 a Castiglion Fiorentino e 1 a Terranuova Bracciolini

Pazienti

La Asl Toscana Sud Est ha in totale 334 casi in carico. Tra questi 229 persone sono in isolamento domiciliare, 44 in ospedale, 1074 sono guariti. Il numero dei tamponi effettuati dalle ore 14 del giorno 16 maggio alle ore 14 del giorno 17 sono 673 di cui 13 sono risultati positivi (tra ripetizioni e nuovi casi).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il virus è ancora in circolo: tre nuovi positivi nell'Aretino, un caso anche nel capoluogo

ArezzoNotizie è in caricamento