rotate-mobile
Cronaca

Ottavo giorno senza nuovi contagi nell'Aretino. I dati della Asl

Si consolida il dato positivo in provincia di Arezzo e nel capoluogo. La tendenza verso un territorio Covid free, arriva a 26 giorni dalla riapertura delle aziende il 4 maggio e a 12 giorni dalla fase che ha riguardato i negozi

Zero nuovi contagi nella città di Arezzo e in tutto il territorio provinciale. E' l'ottavo giorno consecutivo che si registra l'assenza di ulteriori persone contagiate. Anche oggi tutta l'area della Asl Toscana Sud Est conferma che non ci sono nuovi casi.

Questo il quadro che esce in base alla fotografia scattata tra le 14 di ieri e la stessa ora di oggi, che mette in evidenza il fenomeno della diffusione del Covid-19 nell'Aretino. Si consolida il dato positivo in provincia di Arezzo e nel capoluogo. La tendenza verso un territorio aretino Covid free, arriva a 26 giorni dalla riapertura delle aziende il 4 maggio e a 12 giorni dalla fase che ha riguardato i negozi. 

I guariti

Sono tre le persone che sono state giudicate uscite dalla malattia. Sono tutte residenti in provincia di Siena, due nel comune di Gaiole in Chianti e 1 a Castiglion D'Orcia. Ad oggi i guariti sono 1.266.

Pazienti e tamponi

Nelle ultime 24 ore non si sono registrati nuovi decessi nell'area dell'Asl Toscana Sud Est. Restano in carico al serviio sanitario 118 pazienti. Di cui 96 persone sono in isolamento domiciliare e 23 in ospedale. Dalle ore 14 del giorno 29 alle ore 14 di oggi sono stati effettuati 683 tamponi di cui 8 positivi, ma tutti già inseriti nei dati dei giorni precedenti perché si sono trattati di ripetizioni dell'esame che in sostanza hanno evidenziato il contagio già noto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottavo giorno senza nuovi contagi nell'Aretino. I dati della Asl

ArezzoNotizie è in caricamento