menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'attesa, poi il ritorno a casa

L'attesa, poi il ritorno a casa

Aretini bloccati a Perugia: l'aereo per Malta non arriva, saltano le vacanze della maturità

Quattro ragazze e una coppia di Arezzo sono fermi da ieri mattina all'aeroporto internazionale "San Francesco d'Assisi" in attesa di partire per le vacanze

Brutta disavventura per 188 passeggeri che dovevano partire dall'aeroporto internazionale di Perugia in direzione Malta per le vacanze estive. Tra di loro anche quattro amiche aretine Giulia, Azzura, Beatrice e Daisy che ieri mattina alle 11 sono arrivate a Sant'Egidio, tra Perugia e Assisi, in attesa del volo FR8299 previsto per le ore 16:05. Dopo le consuete pratiche del ceck-in e il superamento del gate, i passeggeri sono rimasti in attesa dell'aereo, che tardava ad arrivare. Il personale dell'aeroporto ha comunicato inizialmente che il volo aveva subito un ritardo e ha accompagnato tutti i passeggeri a riprendere i propri bagagli e nuovamente nalla sala d'attesa. 

"Dopo la prima comunicazione - ci racconta Giulia, una delle ragazze aretine - abbiamo ricevuto un'email dal sito della Ryanair, nella quale ci hanno comunicato che il volo era stato cancellato per condizioni meteo avverse e che l'aereo non aveva potuto fare scalo a Perugia, ma era stato dirottato presso l'areoporto di Bologna". 

Da quel momento non hanno ricevuto più notizie ufficiali sul volo e tutti i passeggeri sono stati accompagnati, dopo circa tre ore dall'orario di partenza, in un hotel a Perugia per passare la notte. 

"Stavano arrivando dei pullman a prenderci per portarci a Bologna - continua Giulia - ma sono stati bloccati e fatti tornare indietro. Non abbiamo più notizie dalla Ryanair, non rispondono ne al numero a pagamento ne a quello gratuito. Probabilmente la vacanza salterà, perchè a quanto pare non ci sono altri voli. Al momento abbiamo perso i soldi spesi per l'aereo, ma soprattutto non recupereremo i soldi della casa, che non ci verranno in alcun modo rimborsati".

In questo momento, dopo diverse ore di attesa in hotel, dei pullman sono tornati a prenderle per portarle nuovamente a all'aereoporto e capire se arriverà in giornata un volo per Malta oppure dovranno tornare a casa e dire addio a soldi e alla vacanza della maturità. Oltre alle quattro amiche, tra i passeggeri sono presenti altri due aretini, Daniele e Barbara, anche loro in procinto di partire per le ferie.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Gossip Style

    Finita la relazione, l'anello con diamante va restituito?

  • Casentino

    Gelo primaverile: falò accesi per salvare i vigneti

Torna su

Canali

ArezzoNotizie è in caricamento