Mercoledì, 28 Luglio 2021
Cronaca

Aereo si schianta in Croazia: quattro feriti aretini. Due in condizioni preoccupanti

Un aereo è precipitato nella giornata di ieri, intorno a mezzogiorno, non lontano dalla pista di Artatore, nell'isola di Losinj, nell'arcipelago del Quarnero in Croazia. Sono in tutto quattro i feriti, tutti aretini, coinvolti nell'episodio. Due...

pronto-soccorso-ospedale

Un aereo è precipitato nella giornata di ieri, intorno a mezzogiorno, non lontano dalla pista di Artatore, nell'isola di Losinj, nell'arcipelago del Quarnero in Croazia. Sono in tutto quattro i feriti, tutti aretini, coinvolti nell'episodio. Due di questi sarebbero gravi anche se non in pericolo di vita.

Il velivolo caduto è un Piper di proprietà dell'aero club Arezzo e, per cause ancora in corsi di accertamento, avrebbe perso potenza per poi precipitare in un'area boschiva, lontana qualche decina di metri dalla pista del terminal.

Pochi secondi dopo il decollo - riporta l'edizione online del Piccolo - l'aereo da turismo ha cominciato ad avere problemi, è sembrato come se perdesse potenza e infine è precipitato in un'area boschiva, lontana qualche decina di metri dalla pista del terminal isolano, nei pressi della strada sterrata che conduce verso la spiaggia situata nell'insenatura di Zabodarski.

Due dei passeggeri sono usciti dall'abitacolo da soli, gli altri sono stati soccorsi. I feriti sono stati ricoverati al centro clinico ospedaliero di Rijeka (Fiume) dove sono arrivato con uno degli elicotteri dei soccorsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aereo si schianta in Croazia: quattro feriti aretini. Due in condizioni preoccupanti

ArezzoNotizie è in caricamento