Martedì, 28 Settembre 2021
Cronaca

"Addio sindaco", l'ultimo saluto di Caprese a Paolo Fontana

E' stato l'ultimo grande abbraccio dei suoi concittadini. In tanti questo pomeriggio hanno dato l'estremo saluto a Paolo Fontana, sindaco di Caprese Michelangelo dal 2014, scomparso sabato scorso a 68 anni. Aveva combattuto con coraggio contro una...

E' stato l'ultimo grande abbraccio dei suoi concittadini. In tanti questo pomeriggio hanno dato l'estremo saluto a Paolo Fontana, sindaco di Caprese Michelangelo dal 2014, scomparso sabato scorso a 68 anni. Aveva combattuto con coraggio contro una malattia che lo ha strappato ai suoi cari e alla sua Caprese. Fino all'ultimo si era impegnato per la sua città.

Oggi la chiesa di san Giovanni Battista era gremita: Fontana era molto conosciuto e stimato e tantissimi sono stati gli attestati di condoglianze per la famiglia. In occasione dei funerali, il Comune ha anche proclamato il lutto cittadino.

Alla cerimonia funebre erano presenti anche molti sindaci tra i quali quelli di Civitella, Lucignano, Chiusi della Verna, Talla, Chitignano, Castel Focognano, Bucine e tutti i primi cittadini della Valtiberina. A dare l'ultimo saluto anche l'assessore regionale Vincenzo Ceccarelli.

"Era un uomo solare - lo ha ricordato Massimiliano Dindalini, segretario provinciale del Pd - , al servizio della propria comunità che conosceva benissimo anche per la sua professione. Aveva idee e progetti, stava lavorando per Caprese".

Gallery

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio sindaco", l'ultimo saluto di Caprese a Paolo Fontana

ArezzoNotizie è in caricamento