rotate-mobile
Cronaca

"Addio Sandro", l'ultimo saluto a Sganappa. Il cordoglio del mondo della Giostra

Da questa mattina alle dieci in tanti hanno fatto tappa alla sede del quartiere di Porta del Foro per salutare Sandro Sganappa. La notizia della morte dell'ex rettore giallo cremisi ieri ha fatto il giro della città e i messaggi di cordoglio sono...

Da questa mattina alle dieci in tanti hanno fatto tappa alla sede del quartiere di Porta del Foro per salutare Sandro Sganappa. La notizia della morte dell'ex rettore giallo cremisi ieri ha fatto il giro della città e i messaggi di cordoglio sono statti tantissimi. L'ultimo saluto, il funerale, sarà celebrato domani, alle ore 15 nella cattedrale cittadina.

Un dolore grande per Porta del Foro, quartiere del quale Sganappa fu rettore per poco meno di 3 anni: quattro giostre in tutto, quelle del 2013 e del 2014. Da tempo era in condizioni critiche, da quando a inizio 2015 un malore travolse la sua vita. Ieri il decesso. Aveva 59 anni.

Anche gli altri quartieri della giostra si sono stretti intorno a Porta del Foro. Colcitrone ieri ha scritto sul proprio sito un messaggio di cordoglio: "Il Quartiere di Porta Crucifera si unisce con dolore al lutto della famiglia Sganappa e del Quartiere di Porta del Foro per la perdita del caro Sandro". Una immagine di Sganappa nelle vesti di rettore è stata pubblicata ieri anche sulla pagina Facebook di Porta Santo Spirito, insieme alle condoglianze dell'intero quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Addio Sandro", l'ultimo saluto a Sganappa. Il cordoglio del mondo della Giostra

ArezzoNotizie è in caricamento