rotate-mobile
Giovedì, 7 Luglio 2022
Cronaca Civitella in Val di Chiana

Addio alla Neda. Il suo ristorante a Pieve al Toppo ha ospitato generazioni di aretini

Il decesso all'età di 87 anni. La cerimonia funebre domani alle ore 16

Neda, ristorante, Pieve al Toppo. Una sorta di ritornello che gli aretini avevano imparato a memoria perché andare a mangiare lì, dove la cucina aveva il buon sapore della tradizione, era una piacevole abitudine. Lei, Neda Volpi, si è spenta stanotte all'ospedale Le Scotte di Siena, dove era ricoverata da alcuni giorni. Aveva 87 anni, portati con l'eleganza e la vitalità di sempre, le stesse che utilizzava ai fornelli o tra i tavoli, quando serviva una pizza o un piatto di carne. Aperto dal 1970, il ristorante pizzeria è sempre andato avanti grazie a una conduzione familiare, arrivata adesso alla terza generazione, che riusciva a creare un'atmosfera intima e amichevole all'interno del locale.  

Uno dei nipoti della signora Neda stamani ha scritto su facebook: "Fino a pochi giorni fa eri con noi in cucina, nel tuo ristorante, a sfaccendare come sempre. E adesso invece... Per tutti noi tu eri immortale, unica, piena di voglia di vivere nonostante le dolorose prove che hai dovuto affrontare nella tua vita. Sei andata a giocare a briscola fino al giorno prima di sentirti male! Lasci un vuoto impossibile da colmare".

La cerimonia funebre si svolgerà domani alle 16 a Pieve al Toppo. Alla famiglia le condoglianze della redazione di Arezzo Notizie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio alla Neda. Il suo ristorante a Pieve al Toppo ha ospitato generazioni di aretini

ArezzoNotizie è in caricamento