rotate-mobile
Cronaca Castiglion Fiorentino

Addio a Sinisa Mihajlovic. Un anno fa a Castiglion Fiorentino fu premiato per la sua tenacia

L'allenatore serbo è morto oggi a 53 anni, dopo aver combattuto contro una micidiale leucemia. Tanti i messaggi di cordoglio, compresi quelli di Pupo e del sindaco Mario Agnelli

Il mondo del calcio è in lutto per la scomparsa di Sinisa Mihajlovic. Nonostante la forza di carattere e la tempra che aveva dimostrato negli ultimi mesi, l'allenatore serbo si è douto arrendere alla leucemia mieloide acuta che lo aveva colpito nell'estate 2019. Una battaglia durata oltre tre anni che Mihajlovic non è riuscito a vincere.

Nato a Vukovar da madre croata e padre serbo, in carriera è stato un giocatore di grande personalità, utilizzato sia in difesa che a centrocampo, con un sinistro micidiale soprattutto sui calci piazzati. In Italia ha vestito le maglie di Roma, Sampdoria, Lazio e Inter, prima di sedersi sulle panchine di Bologna, Catania, Fiorentina, Sampdoria, Milan, Torino e ancora Bologna, dove ha vissuto la sua ultima parentesi da tecnico. In mezzo anche le esperienze alla guida della nazionale serba e dello Sporting Lisbona.

Moltissimi i messaggi di cordoglio arrivati oggi per la sua morte prematura. Pupo ha registrato un video mentre era in viaggio in auto, ricordando l'ultimo incontro in un ristorante di Roma e manifestando la sua vicinanza alla famiglia di Mihajlovic.

Il sindaco di Castiglion Fiorentino, Mario Agnelli, ha invece scritto su facebook: "Ho avuto modo di incontrarlo solo una volta, il tempo di una cena al volo prima del premio Fair Play che ha ricevuto a Castiglion Fiorentino nel 2021 nella categoria Sport e Salute. Adesso sta scorrendo un fiume di parole, alle quali mi unisco anch'io, di chi lo ha conosciuto, apprezzato, incitato, ammirato e che ora lo piange. Posso solo aggiungere che Sinisa mi aveva fatto ben capire che si poteva combattere anche contro le peggiori malattie, quelle implacabili. Purtroppo lui non è riuscito a vincere, ma è altrettanto vero che fino alla fine non hai mai smesso di combattere. Riposa in pace Mister".

Mihajolivic è morto oggi, all'età di 53 anni. I funerali si svolgeranno lunedì 19 dicembre alle 11 presso la basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri in piazza Esedra a Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Sinisa Mihajlovic. Un anno fa a Castiglion Fiorentino fu premiato per la sua tenacia

ArezzoNotizie è in caricamento