rotate-mobile
Cronaca

Addio Massimiliano, oggi i funerali di Ronconi. Ieri l'autopsia, una fatalità avrebbe causato l'incidente

Una fatalità potrebbe essere costata la vita a Massimiliano Ronconi, il 45enne morto nel drammatico incidente stradale di domenica scorsa lungo la Sr 71. Ieri pomeriggio si è svolta l'autopsia disposta dalla Procura di Arezzo per cercare di...

Una fatalità potrebbe essere costata la vita a Massimiliano Ronconi, il 45enne morto nel drammatico incidente stradale di domenica scorsa lungo la Sr 71. Ieri pomeriggio si è svolta l'autopsia disposta dalla Procura di Arezzo per cercare di chiarire cosa ci fosse all'origine dello schianto. Sul manto stradale, infatti, non erano presenti segni di frenate e nessun altro mezzo è stato coinvolto: due elementi che hanno fatto pensare subito ad un malore. La moto inoltre è finita sul guard rail di destra, come se avesse voluto accostare senza riuscirci. L'impatto a terra però è stato violento. Dall'accertamento autoptico sarebbe emerso un trauma toracico importante, causato forse proprio da una fatalità, da qualcosa che potrebbe aver distratto l'uomo.

Oggi sarà il giorno dell'ultimo saluto: alle 16,30, nella chiesa di San Giovanni Battista, a Subbiano si svolgeranno i funerali. Ronconi, che avrebbe compiuto 46anni il prossimo 8 maggio, era molto conosciuto e stimato nella cittadina casentinese. Una vita tranquilla la sua, senza particolari eccessi. Una compagna e un bimbo piccolo a coronare la gioia familiare. Domenica, subito dopo pranzo, aveva pensato di fare un giretto in moto. L'ultimo fatale viaggio, interrotto probabilmente da una imprevedibile fatalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio Massimiliano, oggi i funerali di Ronconi. Ieri l'autopsia, una fatalità avrebbe causato l'incidente

ArezzoNotizie è in caricamento