rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, a Monte San Savino fulmine colpisce campana del Cassero. Forte vento a Quarata, piante cadute

Pochi minuti di pioggia violenta, accompagnata da forte vento, sono bastati per far cambiare volto al Ferragosto aretino. Quindici minuti di acquazzone hanno fatto impennare il numero di chiamate ai vigili del fuoco e tanti sono stati gli...

Pochi minuti di pioggia violenta, accompagnata da forte vento, sono bastati per far cambiare volto al Ferragosto aretino. Quindici minuti di acquazzone hanno fatto impennare il numero di chiamate ai vigili del fuoco e tanti sono stati gli interventi.

A Monte San Savino una serie di fulmini si sono abbattuti nella zona abitata. Uno ha colpito in pieno la campana della torre del Cassero. La campana è caduta e la zona è stata interdetta al passaggio: solo domani i vigili del fuoco potranno intervenire per la messa in sicurezza.

Una tromba d'aria ha invece investito la frazione di Quarata: numerosi gli alberi spezzati. Il caso più critico si è verificato nella zona industriale della frazione: qui una pianta è stata sradicata di netto ed si è abbattuta sul tetto di un'abitazione. In questo caso l'intervento dei vigili del fuoco è stato lungo e impegnativo.

Le previsioni meteo avevano previsto per oggi rovesci e schiarite, e così è stato. L'estate pare bruscamente interrotta, non tanto per la durata della pioggia, ma dal calo brusco delle temperature.

Domani le previsioni sono altrettanto negative: dovrebbe piovere tutto il giorno e le temperature dovrebbero scendere ancora.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, a Monte San Savino fulmine colpisce campana del Cassero. Forte vento a Quarata, piante cadute

ArezzoNotizie è in caricamento