rotate-mobile
Cronaca

Accusate di maltrattamenti dai bambini: educatrice e suora davanti al giudice

Sono circa sei i bambini che saranno valutati da una psicologa incaricata dal tribunale di Arezzo per comprendere se possano o meno rendere testimonianza dentro ad un'aula di tribunale. Si è aperto ieri presso il tribunale di Arezzo il...

Sono circa sei i bambini che saranno valutati da una psicologa incaricata dal tribunale di Arezzo per comprendere se possano o meno rendere testimonianza dentro ad un'aula di tribunale.

Si è aperto ieri presso il tribunale di Arezzo il procedimento nei confronti di una suora e di una educatrice accusate di maltrattamenti nei confronti di minorenni all'interno di un asilo della provincia.

La storia, a quanto pare, è partita con le testimonianze rese dai piccoli ai genitori i quali hanno immediatamente sporto denuncia. Così si sono avviate le indagini che, a quanto pare, si sono avvalse anche dell'utilizzo di telecamere nascoste e sistemate all'interno della scuola per l'infanzia. Ma le riprese realizzate non hanno evidenziato alcuna anomalia.

Ieri all'interno dell'aula presieduta dal gip Borraccia è stato affidato l'incarico ad una psicologa di valutare se i bimbi possano rendere testimonianza davanti alla corte senza subire alcun trauma. L'esperta si è presa 90 giorni per valutare l'ipotesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusate di maltrattamenti dai bambini: educatrice e suora davanti al giudice

ArezzoNotizie è in caricamento