rotate-mobile
Cronaca

Accompagnano i figli a scuola e trovano l'auto svaligiata: raid a Castiglion Fiorentino

E' la Valdichiana la meta preferita dai malviventi. Ancora una volta è a Castiglion Fiorentino che, una banda di ladri si è cimentata nell'ultima impresa. L'ultimo episodio è quello che si è verificato alcuni giorni fa ed ha visto protagonisti...

E' la Valdichiana la meta preferita dai malviventi. Ancora una volta è a Castiglion Fiorentino che, una banda di ladri si è cimentata nell'ultima impresa. L'ultimo episodio è quello che si è verificato alcuni giorni fa ed ha visto protagonisti alcune giovani coppie di genitori che si sono ritrovati derubati di tutti i proprie effetti in pochi minuti.

Il fatto si è verificato nel parcheggio esterno all'asilo di Montecchio Vesponi. Qui, forse a causa della fretta, i genitori che accompagnavano i figlioletti all'asilo hanno incautamente lasciato borse e oggetti di valore in vista all'interno dell'auto. Pochi minuti dopo ecco l'amara sorpresa. Il finestrino del veicolo in frantumi e l'auto svuotata. Ma questo non è l'unico episodio.

Nelle ultime settimane infatti sono molti i colpi messi a segno da una banda di ignoti malviventi attivi soprattutto nella zona di Castiglion Fiorentino.

Numerose le case e le attività che hanno ricevuto sgradite visite.

Già partite le segnalazioni e le denunce ai carabinieri e alla polizia municipale. Militari ed agenti stanno adesso cercando di risalire all'indentità degli autori dei colpi per assicurarli alla giustizia. Secondo alcune indiscrezioni, alcuni testimoni parlano di un'auto sospetta, Lancia Lybra di colore grigio con targa straniera, vista aggirarsi nei luoghi dei furti.

Per alcuni di loro una volta rientrati in auto c’è stata l’amara sorpresa di non trovare gli effetti personali che erano stati portati via. La zona non è monitorata da telecamere di video sorveglianza ed è difficile collegare questi episodi a quelli accaduti in alcune abitazioni svaligiate.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accompagnano i figli a scuola e trovano l'auto svaligiata: raid a Castiglion Fiorentino

ArezzoNotizie è in caricamento