rotate-mobile
Cronaca Giotto / Viale Mecenate

"Accerchiato e colpito alla testa in un parcheggio": la denuncia

Un 54enne, che ha riportato una ferita alla testa, ha denunciato alla Polizia di essere stato prima accerchiato poi malmenato. Stando alla sua versione, il movente della violenza potrebbe essere il fatto di aver regalato fiori ad alcune ragazze

E' corso dalla Polizia e ha denunciato di essere stato aggredito dopo una serata spensierata, durante la quale - a suo dire "per compiere un gesto di galanteria" - avrebbe regalato dei fiori a tre ragazze sedute a un tavolo. Sulla vicenda, dai contorni ancora poco chiari, stanno indagando gli agenti della Volante, guidati da Pilar Torina, e la segnalazione è già stata inoltrata alla Procura della Repubblica. Al momento è nota solo la versione dell'uomo: un 54enne vedovo, con disabilità, che l'indomani dell'aggressione si è recato al pronto soccorso per lesioni alla testa ed ha ricevuto 39 giorni di prognosi. 

Era la sera del 25 aprile quando l'uomo si trovava in un bar della città. Era con un amico e al momento di uscire - ha riferito agli inquirenti - ha pagato la bottiglia di prosecco che aveva consumato e poi, vedendo un ambulante che vendeva fiori, ha deciso acquistarne alcuni e di farli arrivare ad un tavolo dove erano sedute 3 ragazze. Poi sarebbe uscito e si sarebbe diretto verso il parcheggio Eden. Stando a quanto raccontato nella denuncia, l'uomo sarebbe stato seguito e una volta salito sulla propria auto sarebbe stato raggiunto e malmenato. Alla Polizia ha riferito di essere stato accerchiato da 5, forse 6 persone, ma a colpirlo con un attrezzo per l'auto (una specie di crick) sarebbe stato un solo uomo, che però di fronte agli inquirenti non sarebbe riuscito a identificare. L'aggressione potrebbe però essere legata al gesto, ritenuto di galanteria, nei confronti delle ragazze al tavolo. 

Giunta sul posto, la Volante non ha trovato testimoni oltre all'amico che accompagnava il 54enne, ma per terra era rimasto lo strumento con il quale l'uomo sarebbe stato malmenato e che è stato prelevato. Le indagini adesso proseguono per ricostruire la vicenda e individuare i responsabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Accerchiato e colpito alla testa in un parcheggio": la denuncia

ArezzoNotizie è in caricamento