rotate-mobile
Cronaca

A tutto gas sul passo dello Spino vede i forestali e tenta la fuga. Patente e moto sequestrate

Ha visto i forestali mentre si trovava in sella alla sua moto e, una dopo l'altra, percorreva le curve del Passo dello Spino. Ma è stata proprio la vista dei militari che ha convinto il centauro a cambiare direzione e battersela a gambe levate...

Ha visto i forestali mentre si trovava in sella alla sua moto e, una dopo l'altra, percorreva le curve del Passo dello Spino. Ma è stata proprio la vista dei militari che ha convinto il centauro a cambiare direzione e battersela a gambe levate.

L'episodio è quello che sarebbe accaduto lungo le strade aretine di valico, quelle tanto amate dagli appassionati delle due ruote e, allo stesso tempo tenute sotto stretta sorveglianza dalle forze dell'ordine che si occupano di fare una corretta prevenzione contro gli incidenti stradali.

L'uomo dunque, per evitare il controllo, avrebbe fatto inversione di marcia scansando i forestali.

Una manovra che però non è servita a molto visto che la scena è stata ripresa dalle telecamere in dotazione delle forze dell'ordine e con essa anche la targa del mezzo.

In poco tempo il centauro e il suo bolide sono stati rintracciati nel comune di Rimini all'interno di casa propria. Per l'uomo è scattato il sequestro della moto e della patente oltre alla decurtazione di 30 punti.

Secondo quanto riscontrato dai carabinieri forestali il motociclista aveva superato i limiti di velocità imposti lungo il tratto di passo che collega Sansepolcro a Chiusi della Verna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A tutto gas sul passo dello Spino vede i forestali e tenta la fuga. Patente e moto sequestrate

ArezzoNotizie è in caricamento